In questa pagina sono esposti i termini del servizio di Justwe

CONDIZIONI D’ACQUISTO

L’Acquirente dichiara espressamente di compiere l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale e/o professionale esercitata.

Identificazione del Fornitore:

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Justwe.it con sede in Via Muzio Scevola 6, Canosa di P. (BT), partita IVA 07717430727, telefono 3499494777 di seguito indicato come «Fornitore».

1) DEFINIZIONI

1.1 Con l’espressione «contratto di vendita online», s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2 Con l’espressione «Sito» si intende l’e-commerce presente all’indirizzo www.justwe.it di proprietà del Fornitore.

1.3 Con l’espressione «Acquirente» si intende il consumatore persona fisica che compie l’acquisto, di cui al presente contratto, per scopi non riferibili all’attività commerciale e/o professionale eventualmente svolta. L’acquirente dichiara espressamente di essere maggiorenne.

1.4 Con l’espressione «Utente» si intende la persona fisica che può anche non aver effettuato alcun acquisto su justwe.it; con tale espressione si può intendere anche un Acquirente, ma al contrario con l’espressione Acquirente si indica una persona che ha acquistato almeno una volta sul Sito.

1.5 Con l’espressione «Fornitore» si intende il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

1.6 Con l’espressione «Crediti» si intende riferirsi alla valuta virtuale di Justwe.it, valuta mediante la quale l’Acquirente può riscattare ricompense; questi Crediti verranno assegnati dal Fornitore ad ogni Acquirente sulla base dei criteri successivamente esposti.

1.7 Con l’espressione «Codice» si intende una serie alfanumerica, diversa per ogni Utente o Acquirente e non sottoposta ad alcun limite di scadenza temporale, presente all’interno dell’area riservata del sito, accessibile dall’Utente o dall’Acquirente dopo essersi registrato sul Sito tramite rispettivo form.

1.8 Con l’espressione «Prenotazione» si intende una nuova modalità di acquisto che permette ad un Utente o Acquirente, di poter ottenere un oggetto a circa un terzo del prezzo rispetto al valore di listino indicato sul Sito per qualsiasi oggetto. Il prezzo di Prenotazione non è riducibile da parte dell’Utente mediante una qualsiasi quota di Crediti in suo possesso.

1.9 Con l’espressione «Lista» si intende un file digitale, presente nel Sito, dove gli Acquirenti che prenotano un oggetto, secondo la modalità di pagamento innanzi esposte, vengono raggruppati in ordine cronologico per poter assegnare ad ognuno di essi i rispettivi ordini e Crediti. Il Fornitore si riserva di modificare la Lista, eliminando, aggiungendo, sottraendo etc. Crediti o Acquirenti, al fine di mantenere la stessa più equa possibile secondo la propria discrezione, al fine di evitare azioni sospette che tentino di aggirare il funzionamento del Sito.

2) OGGETTO DEL CONTRATTO

2.1 Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.justwe.it.

2.2 Salvo eccezioni, il Fornitore propone ai propri clienti i medesimi prodotti secondo tre differenti modalità: (A) Prenotazione, (B) Acquisto veloce (C) Acquisto immediato e (D) Riscatto.

  1. A) Prenotazione: L’acquirente otterrà il bene ad un prezzo inferiore, pari a circa un terzo di quello applicato per l’acquisto immediato (prezzo pieno); Dopo aver terminato e pagato la prenotazione, l’Acquirente riceverà una mail di conferma con riferimento all’ordine.

Il prodotto prenotato sarà evaso e consegnato al cliente con un costo di spedizione aggiuntivo (calcolato in base al prodotto) solo quando altri nuovi clienti, utilizzando lo stesso metodo di acquisto “prenotazione”, a loro volta, avranno acquistato e raggiunto necessariamente il prezzo pieno di listino.

  1. B) Acquisto Veloce: L’acquirente potrà ottenere l’evasione immediata del bene in qualsiasi momento dopo la Prenotazione (A). Dovrà versare la restante parte del prezzo di listino ma non perderà la posizione in lista. Raggiunto il turno in lista, avrà diritto ad ottenere il rimborso della maggiore somma pagata dopo la Prenotazione.

  1. C) Acquisto Immediato: L’acquirente acquisterà in qualsiasi momento il bene a “prezzo pieno” (di listino) del sito senza godere di alcuno sconto.

  1. D) Riscatto: L’acquirente riscatterà il bene in qualsiasi momento dopo la Prenotazione (A) a “prezzo pieno” fino a compensare la differenza del prezzo di listino del sito senza godere di alcuno sconto. Potrà effettuare la procedura di riscatto attraverso l’area “Mio Account” all’interno del sito.

2.3 L’Utente o Acquirente potrà monitorare dalla propria pagina di profilo le prenotazioni ancora pendenti e i crediti ricevuti attraverso il proprio account; i crediti non sono sottoposti ad alcun limite di scadenza temporale. In qualsiasi momento, l’Acquirente potrà integrare il pagamento versando la differenza tra quanto pagato in sede di prenotazione e il prezzo pieno del bene, acquistandolo direttamente (modalità Riscatto C).

Resta salvo il diritto di recesso di cui al Codice del Consumo, liberamente esercitabile entro e non oltre 14 giorni dalla Prenotazione o dall’Acquisto immediato.

Si chiarisce che al contrario, il passaggio dalla Prenotazione al Riscatto non fa sorgere un nuovo e ulteriore diritto di recesso in capo all’Acquirente.

2.4 I crediti possono essere accumulati e utilizzati senza alcuna scadenza temporale dall’Acquirente per gli acquisti effettuati sul sito Justwe.it.

Saranno accreditati ad ognuno in base ad un rapporto di criterio 1:1 (1 euro = 1 credito). Raggiunta la quantità necessaria (stabilita volta per volta dal Fornitore) potranno essere utilizzati per ulteriori scontistiche all’interno del sito stesso. Le scontistiche e le quantità citate, saranno comunicate dal Fornitore tramite il canale ufficiale del sito. Le stesse comunicazioni potranno anche essere trasmesse su altre piattaforme, per es.:  Facebook, Whatsapp, Telegram ovvero altri social.

2.5 E’ concessa la possibilità per l’acquirente di passare dalla modalità “Prenotazione” di cui al punto 2.2 A delle condizioni di vendita alla modalità “Riscatto” di cui al punto 2.2 C delle condizioni di vendita, senza il pagamento di alcuna penale.

2.6 I prodotti di cui ai punti precedenti sono illustrati nella pagina web: www.justwe.it

3) MODALITÀ DI STIPULAZIONE DEL CONTRATTO

Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.justwe.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Utente o Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni di cui al precedente articolo, con una delle modalità ivi indicate.

4) CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

4.1 Al fine di procedere all’acquisto del bene messo in vendita dal Fornitore, l’Acquirente dovrà compilare esattamente il modulo di richiesta e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata on line, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato alle condizioni ivi specificate e riportate all’art. 2 delle condizioni generali, le spese di spedizione e gli eventuali, ulteriori, oneri accessori, le modalità e i termini del pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2 Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una e-mail di conferma nella quale saranno anche riportati i dati richiamati al punto precedente. L’e-mail in questione non rappresenta una conferma di accettazione dell’ordine. L’ordine si intende di fatto accettato solo al momento della spedizione della merce, coincidente con il rispetto delle condizioni specificate all’art. 2.

4.3 Il Fornitore si riserva il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un Utente con il quale abbia in corso un contenzioso legale; un Utente condannato per frode, in particolare relative al pagamento con carte di credito; un Utente che abbia lasciato dati identificativi falsi, incompleti o comunque inesatti; un Utente che il Fornitore, a sua discrezione, sospetta stia approfittando del funzionamento/malfunzionamento del Sito a scapito e/o danno di altri Utenti o del Fornitore stesso.

4.4 Il contratto non si considera perfezionato ed efficace fra le parti in difetto di quanto indicato ai punti 4.2 e 4.3.

5) MODALITA’ DI PAGAMENTO E RIMBORSO

5.1 Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web dal Fornitore.

5.2 Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dall’art. 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, entro 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.

5.3 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avverranno in modalità protetta tramite sistemi di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.

6) TEMPI E MODALITÀ DELLA CONSEGNA

6.1 Il Fornitore provvederà a recapitare i prodotti acquistati con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nell’e-mail di cui all’art. 4.

6.2 I tempi della spedizione possono variare dai 2 ai 10 giorni lavorativi.

6.3 Tale termine inizierà a decorrere da un momento differente, a seconda del sistema di acquisto prescelto (v. art. 2):

(A) Prenotazione.

Il termine inizierà a decorrere a partire dal giorno lavorativo successivo al compimento delle condizioni indicate nell’articolo 2.

(B) L’Acquisto Veloce.

Il termine inizierà a decorrere a partire dalla data di accredito della restante parte del bene, ovvero della differenza tra il valore pagato in sede di Prenotazione e il valore dell’oggetto sul prezzo di listino del sito.

(C) Acquisto Immediato.

Il termine inizierà a decorrere a partire dalla data in cui il Fornitore viene a conoscenza del pagamento effettuato.

(D) Riscatto successivo a Prenotazione.

Il termine inizierà a decorrere a partire dalla data di accredito del Riscatto effettuato dall’Acquirente, ovvero della differenza tra il valore pagato in sede di Prenotazione e il valore dell’oggetto indicato sul Sito.

6.4 Le modalità, i tempi e i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati all’indirizzo https://www.justwe.it/faq/.

6.5 Al momento della consegna della merce, l’Acquirente dovrà verificare l’integrità dei colli. Il Fornitore non effettua alcuna attività di vendita diretta al pubblico, cosicché i prodotti potranno essere consegnati solo a mezzo di spedizione e mai mediante ritiro presso la sede. L’Acquirente prende atto che il ritiro del prodotto è un suo preciso obbligo. Nel caso di mancata consegna motivata dalla sua assenza presso l’indirizzo dallo stesso indicato, il corriere lascerà un avviso per documentare il tentativo di consegna (c.d. avviso di passaggio).

7) PREZZI

7.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito Internet www.Justwe.it, sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

7.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA e di ogni eventuale altra imposta. I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (es. sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente ed altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.3 I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

I prezzi di alcune tipologie di prodotti possono subire variazioni repentine anche sostanziali. In ogni caso, resta fermo per l’Acquirente che ha proceduto all’acquisto il prezzo proposto e praticato al momento in cui ha concluso la relativa procedura di prenotazione (con o senza successivo acquisto diretto) o acquisto immediato.

8) DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

8.1 Considerata anche la particolare forma di acquisto che è la Prenotazione, il Fornitore può optare di non tenere in magazzino un prodotto che non sia già pronto per essere spedito, ovvero un prodotto dell’Acquirente che abbia soddisfatto i requisiti esposti nell’art. 2.

Il Fornitore tuttavia assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

8.2 Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi dell’art. 4.

8.3 Nonostante la facoltà di scelta del cliente riguardo per esempio un telefono “no Brand”, la scelta di inviare un prodotto brandizzato o meno rimane di esclusiva facoltà del fornitore in base alle disponibilità.

8.4 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nelle disponibilità dei fornitori, il venditore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente quando il bene non sia più prenotabile ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

9) LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

9.1 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

9.2 Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.

9.3 Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4 Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, delle carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento ed in base alla ordinaria diligenza.

9.5 In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

10) RESPONSABILITÀ DA DIFETTO, PROVA DEL DANNO E DANNI RISARCIBILI: GLI OBBLIGHI DEL FORNITORE.

10.1 Le informazioni tecniche e le immagini dei prodotti in vendita sul sito Justwe.it sono direttamente tratte dal materiale pubblicitario reso disponibile dai relativi produttori. Il Fornitore non si assume conseguentemente alcuna responsabilità per le eventuali inesattezze o imprecisioni, impegnandosi tuttavia ad apportare tutte le correzioni e migliorie necessarie alla descrizione dei prodotti non appena ne venga a conoscenza. In ogni caso, le immagini dei prodotti hanno uno scopo puramente illustrativo.

10.2 Ai sensi degli artt. 114 e ss. del Codice del consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.

10.3 La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.4 Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.5 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.6 In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.7 Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.

10.8 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura in cui ecceda la somma di euro trecentottantasette (euro 387).

11) GARANZIE E MODALITÀ DI ASSISTENZA

11.1 Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.

11.2 Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.

11.4 In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo Raccomandata A.R., al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7 Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.

L’acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8 Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.

Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12) OBBLIGHI DELL’ACQUIRENTE

12.1 L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal Contratto.

12.2 L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a provvedere alla stampa ed alla conservazione del presente contratto.

12.3 Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

13) DIRITTO DI RECESSO

13.1 Ai sensi degli articoli 52 e ss. del Codice del Consumo, l’utente che riveste la qualità di consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto del Prodotto, senza obbligo di dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti dagli artt. 10.2.4 e 10.1.9 che seguono, entro il termine di quattordici giorni di calendario (“Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso potrà essere esercitato entro e non oltre 14 giorni:

13.2 Nel caso di ordine relativo al Prodotto, con qualsiasi modalità di acquisto consentita (2.2 A,B,C,D) dal giorno in cui l’Utente o un Terzo, diverso dal vettore e designato dall’Utente, acquisisce il possesso fisico del Prodotto;

13.3 Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a DONATO RELLA una comunicazione di volontà di recedere dal contratto (“Dichiarazione di Recesso”) a mezzo raccomandata con A/R da inviarsi a DONATO RELLA presso l’indirizzo di Via Muzio Scevola, 6 76012 Canosa di P. (BT), entro e non oltre i quattordici giorni dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione potrà essere inviata e/o a mezzo e-mail all’indirizzo: service@justwe.it sempre entro il suddetto termine di quattordici giorni.

Ricevuta la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di JUSTWE provvederà a comunicare al Cliente che provvederà il prima possibile al ritiro del prodotto.

Seguiranno in base alla modalità a cui il proprio acquisto appartiene, due diverse soluzioni:

  1. A) In tutti i casi delle modalità di acquisto (A,B,C,D), saranno fatte delle verifiche del pagamento effettuato dall’Acquirente e si procederà al rimborso (se possibile mediante lo stesso metodo utilizzato in precedenza) con lo storno immediato dalla lista e dei Crediti accumulati nell’account tramite quell’ordine stesso;

  1. B) nel caso delle modalità “Acquisto Veloce” o “Acquisto Immediato” o “Riscatto”, sarà inviato a mezzo e-mail all’Acquirente l’indirizzo a cui spedire l’oggetto da lui ordinato, a sue spese, a cui seguiranno delle verifiche di integrità dello stesso e successivamente il rimborso.

Tuttavia nel caso di “Acquisto immediato” si fa presente che in caso di riscontro di danni provocati dalla noncuranza dell’Acquirente al momento della spedizione o nei massimi 14 giorni in cui è rimasto in possesso dell’oggetto, si procederà ad effettuare un preventivo dei costi di riparazione che verrà comunicato all’Acquirente a cui sarà data la possibilità di:

  1. A) Ricevere un rimborso con le spese di riparazione dell’oggetto decurtate ove sia possibile purchè non superi il costo del prodotto;
  2. B) Ricevere indietro l’oggetto previo pagamento delle spese di rispedizione;

13.4 Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso così come prevista dal comma precedente.

13.5 L’utente ha esercitato il proprio diritto di recesso entro il periodo di Recesso, se la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso è inviata dal consumatore prima della scadenza del Periodo di Recesso. Nel caso in cui l’utente si avvalga della Dichiarazione di Recesso, lo si invita a indicare nella Dichiarazione di Recesso il numero dell’ordine, il/i Prodotto/i per il/i quale/i intende esercitare il diritto di recesso e il suo indirizzo. Si segnala che, poiché l’onere della prova relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del Periodo di Recesso incombe sull’utente, è nell’interesse dell’utente avvalersi di un supporto durevole quando comunica a JUSTWE il proprio recesso.

13.6 Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

14) RIMBORSO PRENOTAZIONE

Nel caso di acquisto del bene con la modalità “Prenotazione” (Articolo 2.2 A delle condizioni di vendita) il cliente ha diritto a richiedere il rimborso della somma versata entro e non oltre 14 giorni a decorrere dall’effettivo pagamento. Trascorsi 14 giorni il cliente non può più richiedere la somma versata per la prenotazione del prodotto desiderato, ma può utilizzarla per l’acquisto del medesimo prodotto scelto con la modalità acquisto immediato (Articolo 2.2 B delle condizioni di vendita) “prezzo pieno”.

Resta comunque fatta salva la possibilità di esercizio di recesso a cui l’articolo 13 delle condizioni di vendita.

Per richiede il rimborso della prenotazione, entro il termine indicato, sarà necessario inviare una mail a service@justwe.it con allegato il modulo compilato cliccando sul seguente link sarà possibile scarire il modulo per la richiesta di rimborso della “prenotazione”.

15) CAUSE DI RISOLUZIONE

Le obbligazioni di cui all’art. 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, ed altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore all’art. 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

16) TUTELA DELLA RISERVATEZZA E TRATTAMENTO DEI DATI DELL’ACQUIRENTE

16.1 Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

16.2 I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore DONATO RELLA. titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento con la finalità di registrare l’ordine ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, D.Lgs. n. 196/2003).

16.3 Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né ad usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

16.4 I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

16.5 L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del D.L.vo 196/03 , e cioè:

del diritto di ottenere:

  1. A) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

  1. B) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

  1. C) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere A) e B) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. I) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;

  1. II) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

16.6 La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

16.7 In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

16.8 Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’acquirente potrà indirizzare presso la sede aziendale, ogni richiesta.

16.9 Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta del Centro (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Centro responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

17) MODALITA’ DI ARCHIVIAZIONE DEL CONTRATTO

Ai sensi dell’art. 12 del D.L.vo 70/03, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale / cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

18) COMUNICAZIONI E RECLAMI

Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo:

DONATO RELLA

via muzio scevola 6

76012 Canosa di P. (BT),

oppure trasmesse via e-mail al seguente indirizzo service@justwe.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

19) LEGGE APPLICABILE E RINVIO

19.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana, con esclusione dell’operatività delle norme di conflitto.

Per le controversie civili concernenti i contratti di vendita tra il Cliente e Donato Rella conclusi attraverso il Sito, se il Cliente è un consumatore la competenza territoriale spetta inderogabilmente al giudice del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, ove ubicati in Italia. In tutti gli altri casi, la competenza territoriale spetta inderogabilmente al Foro di Trani (BT).

19.2 Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, ed in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

19.3.3 Ai sensi dell’art. 60 del D.L.vo 206/05, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del D.L.vo 206/05.

20) COMPOSIZIONE DELLE CONTROVERSIE

20.1 Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenute valide unicamente ove inviate al seguente indirizzo: DONATO RELLA via Muzio Scevola 6 76012 Canosa di Puglia (BT).

L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico.

20.2 Nel caso in cui Donato Rella non è stato in grado di gestire un reclamo, ricordiamo che è stato istituito per legge il servizio di risoluzione on-line delle controversie dei consumatori relative agli acquisti effettuati mediante il medesimo canale.

20.3 A far data dal 9 gennaio 2016 sono divenute applicabili le disposizioni introdotte con il D. Lgs. 6 agosto 2015, n. 130 e con il Regolamento UE n. 524/2013, in materia di Alternative Dispute Resolution (ADR) e Online Dispute Resolution (ODR).

Con l’ADR le parti hanno accesso alla procedura senza essere obbligate a ricorrere a un avvocato o ad un consulente legale, fermo restando il loro diritto, se lo desiderano, “di ricorrere al parere di un soggetto indipendente o di essere rappresentate o assistite da terzi in qualsiasi fase della procedura”.

ODR è una piattaforma gestita dalla Commissione europea collegata agli organismi ADR nazionali, accessibile gratuitamente in tutte le lingue dell’Unione, ove sono disponibili moduli standard di reclamo ed indicazioni per scegliere il regime di risoluzione più appropriato ad ogni controversia, quindi permetterà ai

consumatori residenti nel territorio dell’Unione Europea di presentare i propri reclami relativi a contratti stipulati online (sia per l’acquisto di beni che di servizi) con aziende con sede nella UE, al fine di favorire la risoluzione amichevole delle controversie tra professionisti e consumatori, in tempi ragionevolmente brevi.

Per accedere alla piattaforma ODR, clicca sul link riportato di seguito:

http://ec.europa.eu/consumers/odr/

La responsabilità degli organismi ADR può essere attribuita alla rete dei Centri europei dei consumatori, alle associazioni dei consumatori, o a qualsiasi altro organismo.

In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione extragiudiziale della controversia, sono fatti salvi i diritti del consumatore di rivolgersi al giudice ordinario, e, se ne ricorrono i presupposti,

di promuovere una risoluzione extragiudiziale delle controversie relative ai rapporti di consumo mediante ricorso alle procedure di cui alla Parte V, Titolo II-bis Codice del Consumo.

21) CLAUSOLA FINALE

21.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

IL COMPLETAMENTO DELLA PROCEDURA D’ACQUISTO ON LINE SUL SITO INTERNET DEL FORNITORE COMPORTA ACCETTAZIONE DELLE PRESENTI CONDIZIONI GENERALI DA PARTE DELL’ACQUIRENTE.

Si ricorda inoltre che Justwe.it può in ogni momento modificare tali disposizioni, che avranno valore dal momento della modifica stesso per cui si invita a visitare frequentemente questa pagina.

 

Utilizzando il sito, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi